Download and Read books online PDF, TXT, ePub, PDB, RTF, FB2 & Audio Books files for your device. So, you can read the books in any times.

[874.3 KiB] Veritas indaganda books by Umberto Curi

L’immagine della verità come qualcosa di dato e posseduto contrasta, secondo Umberto Curi, con quanto è possibile ritrovare sia nella tradizione giudaico-cristiana che nella cultura greca. La verità non è infatti il culmine di un’attività di carattere teoretico-conoscitivo bensì qualcosa di pratico, di connesso alla libertà, che esige un processo di infinita investigazione e conflitto. Il percorso sulla verità suggerito da Curi attraversa l’incontro di Gesù con Pilato, la Repubblica di Platone, i frammenti postumi di Nietzsche, e giunge fino a Heidegger e alla sua illuminante lettura del mito della caverna. La verità non è un quieto possesso… ma accade solo nella storia della continua liberazione, la quale si consegue veramente non rimanendo a contemplare il sole, ma ritornando nella caverna per diventare attivi liberatori dalle ombre.
Veritas indaganda
Title:Veritas indaganda
Format Type:eBook PDF / e-Pub
Author:
Date release:
Size:874.3 KiB
Category:Philosophy, Books, Nonfiction
Comments
  • Go Big or Go Home
  • H γιαγιά μου η Ευτυχία
  • Bob Dylan
  • Le ombre del silenzio. N.e.
  • She's a Rainbow: The Extraordinary Life of Anita Pallenberg
  • Экранизации: Белая гвардия, Мастер и Магарита, Собачье сердце, Записки юного врача, Морфий

osbootcamp.org Online Library 2021 By this website is in no way intended to support illegal activity. We uses Search API to find the overview of books over the internet, but we dont host any files. All document files are the property of their respective owners, please respect the publisher and the author for their copyrighted creations. If you find documents that should not be here please report them.