Download and Read books online PDF, TXT, ePub, PDB, RTF, FB2 & Audio Books files for your device. So, you can read the books in any times.

[1.09 MiB] L’impero delle luci di René Magritte books by Cristian Camanzi

Guarda, ascolta e scopri l’opera del grande pittore surrealista!

“L’impero delle luci” è uno dei più noti e importanti lavori di René Magritte, pittore surrealista belga che operò agli inizi del Novecento, famoso per i suoi uomini con le bombette, la mela che prende il posto della testa e la pipa che non è una pipa.
La sua pittura è intrisa di mistero, illusione, trabocchetti e realtà distorte che sono i tratti distintivi del primo surrealismo. È l’inganno delle immagini, “la trahison des images”: quello che vedi non è quello che pensi. Ne “L’impero delle luci”, Magritte riesce a fondere con grande maestria un ambiente notturno con uno diurno, separando colori, luci, ombre, architetture e strutture per confonderti. Saprai districarti in questo mondo surreale? È giorno o è notte? 
Un quadro tutto da scoprire, perché, esattamente come il surrealismo, nasconde segreti e significati interiori profondi che vanno oltre la percezione sensoriale attraversando e cambiando la realtà stessa su cui si basa la nostra esistenza. 

Oltre al testo, questo ebook contiene
. 27 minuti di audio con intermezzi e sottofondo musicale per accompagnarti nel viaggio nell’opera.

Questo AudioQuadro è pensato per chi
. Conosce la storia dell’arte e vuole approfondire singoli artisti, generi o opere
. Si avvicina per la prima volta alla storia dell’arte e vuole un prodotto semplice ma completo
. Vuole vedere o ha visto “L’impero delle Luci” e vuole approfondirne le vicende a essa legate e la sua esecuzione

Gli audioquadri Area51 Publishing sono un nuovo modo di conoscere, amare e godere l’arte. Ogni quadro è raccontato nel dettaglio per farti conoscere la storia, scoprire lo stile e vivere in prima persona l’emozione del dipinto.
L’ebook dell’audioquadro è illustrato: al suo interno troverai infatti le immagini dei dettagli del dipinto che ti aiuteranno a notare ed apprezzare ogni elemento dell’opera.

Indice completo dell’ebook
. Il pittore dell’assurdo
. René Magritte
. Il surrealismo: amore e odio
. L’impero delle luci

L’autore
Cristian Camanzi nasce a Ferrara nel 1983. Studia nella meravigliosa cornice marchigiana di Urbino e si laurea nel 2008 in Restauro e conservazione dei beni culturali. Dopo gli studi lavora per quattro anni come restauratore a Bologna, Imola, Torino e altre città. Inizia quasi per gioco, nel 2012, a gestire un piccolo blog sulla storia dell’arte vista con un’ottica divulgativa e con uno stile di scrittura semplice, diretto ed efficace. In pochi anni il progetto Artesplorando si espande rapidamente su tutti i social network diventando ben presto un punto di riferimento per molti studiosi, insegnanti, musei, associazioni culturali e anche solo appassionati di storia dell’arte sul web.
Nel 2016 inizia a collaborare con Area51 Publishing nella stesura degli AudioQuadri con Cappella degli Scrovegni di Giotto, Le Muse inquietanti di Giorgio De Chirico, L’impero delle luci di Magritte e Conversione di San Paolo di Caravaggio.
L’impero delle luci di René Magritte
Title:L’impero delle luci di René Magritte
Format Type:eBook PDF / e-Pub
Author:
Date release:
Size:1.09 MiB
Category:Art History, Books, Arts & Entertainment
Comments
  • La prepotenza delle religioni
  • La Speranza degli afflitti
  • Le distese interiori del cosmo
  • Vedere oltre
  • Vie et destin de Jésus de Nazareth
  • Il Corano e la sua interpretazione
  • Israele e l'Islam
  • Tra Dio e il cosmo
  • L'antigiudaismo
  • Juan de Valdés e la Riforma nell'Italia del Cinquecento
  • Ebraismo
  • Il cristiano e i metodi di concentrazione
  • Io credo
  • Cinquante Portraits bibliques
  • Corano: per iniziare
  • Bibbia e Corano, libri con lo stesso Dio

osbootcamp.org Online Library 2021 By this website is in no way intended to support illegal activity. We uses Search API to find the overview of books over the internet, but we dont host any files. All document files are the property of their respective owners, please respect the publisher and the author for their copyrighted creations. If you find documents that should not be here please report them.